Presidente

Presidente: Jeannette Curcio

Mandato: Leadership del consiglio e della gestione delle riunioni consiliari; organizzazione e gestione della riunione generale annuale; referente per i soci e outsider e rappresentante dell'associazione PP verso l'esterno.

Obiettivi: Reti di associazione Physiotherapia Paediatrica con altri gruppi professionali sia a livello nazionale che internazionale; una migliore conoscenza della fisioterapia pediatrica all'interno delle famiglie e dei medici.


Politica Professionale

Responsabile: Jasmin Basler

Membri: Barbara Rüegg, Thomas Schumacher

Mandato: Le questioni tariffarie, problemi di fatturazione; scrivendo articoli e lettere su questi temi; il supporto per PVK-casi; richiedere perizie; l'attuazione degli statuti; l'adeguamento delle norme di remunerazione.

Mandato Tariffario: Susanne Thommen

Interviene su problemi di regolamento a titolo consultivo. Inoltre supporta, come membro della Commissione lavoratori autonomi, gli interessi della pediatria della nuova struttura tariffaria.

Obiettivi: Ci occupiamo di tutte le questioni relative alle politiche professionali.


Finanze

Responsabile: vacante, è preso su annuncio provisorio da Careen van Son

Membri: gruppo di lavoro dell’aquisizione di sponsor: Fabia Stähli, Liesbeth de Bliek

Mandato: Gestione dei conti dell'associazione; elaborazione del budget con i responsabili dei vari gruppi; controllo delle spese.


Formazione e Aggiornamento

Responsabile: Careen van Son

Membri: Franziska Fürrer, Ruth Stauffer (mandato organizzazione dell’assemblea e della conferenza annuale)

Mandato: Coordinamento lista dei membri PP; consulenza formazione clinica e accademica; in contatto con le scuole superiori e universitarie; i delegati del PP come membri della fisioterapia pediatrica (Pediatric Physical Therapy Online Journal); membro del comitato editoriale di fisioterapia pediatrica (Pediatric Physical Therapy Online Journal); supporto ai membri PP che effettuano pubblicazioni; Journal Club elettronica fisioterapia pediatrica; organizzazione dell'assemblea e della conferenza annuale.

Obiettivi: Si pone l'obiettivo di sostenere i membri PP nell’espansione delle loro competenze professionali.


Relazione Pubbliche

Responsabile: Berit Saupe

Membri: Nicole Näf Richiger und Dominique Ziegler (Team sito internet); Claudia Ferdinand, Theres Leiser, Eliane Schneider Sarah Clausen, Sandra Frauchiger (Bulletin), Sophie Charrière (traduzione)

Mandato: Gestione del sito web, gestione negozio articoli PP, gestione PR Box Svizzera tedesca, coordinare le relazioni della PR Svizzera tedesca (parte francese della Svizzera e Ticino per reparto Regio), la gestione PP-archivio; Pubblicazione del bollettino annuale.

Obiettivi: Collaboriamo con altri ministeri, utilizziamo vari mezzi di informazione rivolti ai bambini in fisioterapia e Physiotherapia Paediatrica (PP) e rendendoli accessibili al nostro target di riferimento. Un altro obiettivo importante è la presentazione professionale del PP sul sito web. Una volta all'anno viene emesso il bollettino ufficiale della Physiotherapia Paediatrica.

Il nostro target di riferimento: Membri, altri operatori sanitari, i pazienti e le loro famiglie, il pubblico, i contribuenti


Qualita '

Responsabile: Judith Graser

Membri: Ursula Bonsmann, Marquerithe Barree

Mandato: revisione del concetto management di qualità della PP, attualizzazione del profilo professionale della fisioterapia pediatrica, mantenere e attualizzare la lista dei circoli qualità dei membri della PP.

Obiettivi: integrare il concetto della qualità nei diversi settori della PP per rassicurare la qualità professionale.


Gruppi Regionali svizzera romanda e italiana

Responsabile: vacante

Membri: Ticino: Ruben Fornì, Saskia Haring-Tosi, Romandie: vacante

Mandato: Scrivere articoli e opuscoli professionali in francese / italiano riguardante diversi temi. Adattamenti e traduzioni di documenti dalla politica professionale regionale. Gestione di RA Box francese. Coordinazione degli eventi PR nella parte francese della Svizzera e nel Ticino. Sostegno nella conoscenza dei temi legati alla professionalità dei fisioterapisti pediatrici nella parte francese della Svizzera e in Ticino.


© Physiotherapia Paediatrica, contatto